Nove modelli di ensemble di archi per questo nuovo pedale nel formato e con la qualità tipica dei prodotti Electro Harmonix.
Continua la proposta di pedali by Electro-Harmonix per i chitarristi che vogliono aggiungere sonorità tastieristiche al loro arsenale sonoro. Con la serie “9” la casa americana propone una serie di effetti che sconfinano dal mondo sonoro della sei corde: piani elettrici, organi, bassi elettrici.
Il pedale String 9 trasforma la chitarra in nove differenti gruppi di archi, reali o sintetici senza richiedere modifiche alla chitarra, senza pick up aggiuntivi o apparecchi midi. Basta semplicemente inserire il jack nell’input del pedale, come un tradizionale pedale della tua pedaliera.
I suoni dell'Electro-Harmonix String 9
Con uno switch rotativo puoi scegliere i vari modelli sonori:
· Symphonic: ricrea il suono di un’orchestra completa
· June-O: emula il suono degli archi sintetici dei sintetizzatori della serie Roland Juno
· PCM: piccola orchestra presente su tastiere a campionamento
· Floppy: emula il suono di Orchestron, un campionatore basato su disco ottico
· AARP: il suono del mitico ARP Solina, sintetizzatore anni 70
· Crewman: emula il suono del Crumar Performer, macchina analogica per brass e strings
· Orch Freeze: suono originale di EHX, con effetto freezer
· Synth Freeze: suono originale di EHX, con effetto freezer, dal gusto sintetico
· Vox Freeze: cori e archi del Mellotron
Conclusioni
Insomma grazie allo String 9 Electro-Harmonix mette a disposizione un arsenale di suoni per il chitarrista che vuole sperimentare attraverso la propria pedalboard, utile per chi suona in una band senza tastierista, per chi suona in duo, per il performer con la loop station. Come per buona parte dei pedali proposti da EHX è richiesta una buona dose di fantasia e voglia di innovazione.
Il prezzo di listino è di 260 dollari, in Italia per ora non è disponibile ma in Europa si inizia a trovare attorno ai 250 euro.
Link per l'acquisto
Se sei intenzionato a comprare l'Electro-Harmonix String 9, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante.