Scritto da: Redazione - Categorie: news

PRS Robben Ford McCarty: la nuova signature

PRS ha svelato il modello signature di Robben Ford che sarà in edizione limitata, ne verranno prodotte solo 200 esemplari.


Robben Ford

PRS ha annunciato l'uscita del modello signature curato da Robben Ford, una produzione limitata a 200 esemplari. “Come chitarrista, tutto è importante. Tutti i dettagli hanno un impatto. La volontà di Paul e di tutti in PRS di scavare in profondità e perfezionare in base al mio feedback come artista non ha prezzo”. – Robben Ford.


L'importanza dei dettagli

PRS Robben Ford McCarty

La PRS Robben Ford McCarty è caratterizzata da un manico in mogano, con 22 tasti, la lunghezza della scala è da 25 pollici con tastiera in legno nero africano. Le meccaniche sono in stile vintage, il ponte è un PRS Stoptail con inserti in ottone, il capotasto è in osso e il fondo in mogano. Come dettaglio aggiuntivo, Paul Reed Smith ha autografato a mano la parte anteriore di ciascuna paletta e Robben Ford ha autografato la piastra posteriore di ogni strumento.


I pick up della PRS modello Robben Ford

I pickup sono firmati Robben Ford, offrono un tono forte, chiaro e pieno su tutto lo spettro. Questi pickup sono accoppiati con un unico controllo del volume e del tono, un selettore a 3 vie e un singolo mini interruttore che divide entrambi i pickup in single coil.


Le parole di Paul Reed Smith

“Lavorare su questa chitarra con Robben è stata un'esperienza veramente piacevole. Robben ci ha spinto al massimo per ottenere ogni dettaglio giusto e, alla fine, penso che abbiamo realizzato una chitarra eccezionale che suona bene e forse meglio di molti strumenti vintage", ha affermato Paul Reed Smith.

Il prezzo della PRS Robben Ford Limited Edition McCarty dovrebbe aggirarsi intorno ai 4750 dollari. Nel video sottostante potete vedere questo nuovo modello presentato direttamente da Robben Ford.

Crediti video e foto: PRS.

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 3 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it