Scritto da: Redazione - Categorie: news

Fender Japan Art Canvas Esquire Hiroshi Nagai

Modelli Esquire a tiratura limitata con un design super accattivante; delle vere e proprie opere d'arte firmate Hiroshi Nagai


Art Canvas Esquire: i modelli

Questi modelli Fender Japan Art Canvas Esquire sono disponibili in due distinte finiture che lasciano letteralmente a bocca aperta. Sul body di ogni modello sono raffigurati le opere di Hiroshi Nagai, figura di spicco dello stile artistico "City Pop". I modelli sono entrambi limitati a soli 30 pezzi ciascuno.
Questi nuovi modelli Art Canvas Esquire sono basati su un semplice design di chitarra a un solo pickup, ma entrambi hanno un design piuttosto accattivante. Il primo modello, di colore blu, raffigura l'iconica palma e un'automobile, mentre il secondo è un modello che raffigura un nostalgico panorama serale.

Fender Japan Art Canvas Esquire, modello 1
Fender Japan Art Canvas Esquire, modello 2

Specifiche tecniche

Entrambe queste Fender Japan hanno caratteristiche simili. Tra queste, il corpo in frassino e il manico "U shape" in acero con 21 tasti. La differenza è che il primo modello ha anche la tastiera in acero, mentre il secondo modello ha una tastiera in palissandro. Entrambe le tastiere hanno un raggio di curvatura di 9,5″; dovrebbero risultare quindi abbastanza confortevoli e scorrevoli.

manico e retro body

Il suono dei modelli Fender Japan Art Canvas Esquire

Ciascuna di queste Fender Japan è dotata di un singolo pickup American Vintage '58 Single-Coil Tele al ponte e di un selettore a tre posizioni, oltre che di un controllo master del volume e del tono. Il selettore dei pickup svolge le seguenti funzioni.
Impostazioni del selettore a tre posizioni:
Posizione 1. Ponte (controllo del tono disattivato),
Posizione 2. Ponte (controllo del tono attivato),
Posizione 3. Ponte (controllo del tono disattivato, roll-off degli alti preimpostato)
L'hardware comprende un ponte Telecaster tradizionale con tre sellette compensate in ottone. Il set di meccaniche abbinate è in stile vintage, ed il capotasto è in osso.


Fender Japan in edizione super limitata

Dal punto di vista visivo, il design, caratterizzato dalle opere d'arte di Hiroshi Nagai, e il retro dei body in frassino semplice, rendono queste Fender Japan degli strumenti unici. La grafica frontale è talmente affascinante che giustifica anche la semplicità nel resto delle finiture.
Questi modelli Art Canvas Esquire sono a tiratura altamente limitata e attualmente in vendita solo in Giappone. Sono disponibili solo 30 esemplari per ogni modello.
Proprio come il modello Heather Brown del 2021, è possibile che si esauriscano molto rapidamente. Se ne volete una, dovrete trovare un buon rivenditore Fender in Giappone.
Il prezzo di vendita locale è di 198,00 YEN per entrambi i modelli.

Crediti foto: Fender

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 3 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it