Scritto da: Redazione - Categorie: news

Logic Pro 10.7.5: le novità di questo aggiornamento

Apple rilascia l'ultimo aggiornamento di Logic: Logic Pro 10.7.5. Le funzioni implementate all'interno del programma sono molte. Apple fa sapere inoltre che l'aggiornamento è compatibile ed ottimizzato per il nuovo sistema operativo MacOs Ventura.

Logic Pro 10.7.5

Uno degli aspetti più importanti, per quanto riguarda le nuove funzionalità, è il supporto per Ableton Link. La collaborazione tra più DAW è sicuramente un'area in cui i miglioramenti e le implementazioni sono sempre ben accetti. Con Logic Pro 10.7.5 è possibile sincronizzare il beat, la fase e il tempo delle app attivate da Ableton Link sullo stesso sistema o tramite connessione di rete condivisa. La riproduzione può anche essere sincronizzata su più dispositivi. Se volete maggiori informazioni al riguardo, questo il link alla pagina ufficiale del supporto Apple.


Le novità in tema di registrazione

Per quanto riguarda la registrazione su traccia, ci sono alcuni nuovi sviluppi che aggiungono flessibilità per coloro che vogliono registrare musica senza i limiti della griglia del tempo. Con l'aggiornamento a Logic Pro 10.7.5 è stata aggiunta la possibilità di registrare con tempo libero, cioè senza un metronomo. Questa nuova funzionalità si chiama Free Tempo Recording e si può attivare tramite un apposito bottone sulla barra di controllo.


Nuovi effetti per la pedalboard e nuovi pacchetti di suoni aggiuntivi

Un'altra entusiasmante introduzione è il fatto che sono stati aggiunti 35 pedali da pedalboard, gestibili come plug-in singoli.
L'aggiornamento a Logic Pro 10.7.5 include inoltre due pacchetti audio aggiuntivi: Beat Tape (Hip Hop) e Modular Rhythms (Synth Drums). Ciò offre sia agli utenti nuovi che a quelli esperti alcuni suoni nuovi e freschi che possono aiutare il processo creativo.
Infine con il nuovo Gain Tool, apportare modifiche rapide al Gain di singole regioni è diventato semplicissimo.


Dove scaricare Logic Pro 10.7.5

Logic Pro 10.7.5 è disponibile, come aggiornamento gratuito, su App Store. Questo, invece, il link alla pagina ufficiale del supporto Apple con l'elenco completo di tutte le nuove funzionalità di questo aggiornamento.

Per chiudere, suggerisco la visione di questi due video tutorial che spiegano nel dettaglio alcune delle novità sopra descritte:

Crediti foto: Apple

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 1 voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it