Scritto da: Redazione - Categorie: news

Zoom G2 Four e G2X Four: due pedaliere all-in-one

Zoom G2 Four e G2X Four sono le due nuove pedaliere all-in-one di casa Zoom che contengono modelli di ampli virtuali realizzati con la nuova tecnologia IR, una vastità di effetti combinabili e personalizzabili e un nuovo sistema di navigazione a pulsanti incrociati. Il tutto ad un prezzo più che abbordabile.


Zoom G2 Four e G2X Four

Gli originali G1 Four e G1X Four furono prodotti e messi sul mercato nel 2019. Dopo più di due anni, a fine 2022, Zoom ha deciso di presentare questi due nuovi modelli G2 Four e G2X Four, aggiornati con le ultime novità in tema di amp modelling, IR ed effetti.
ll design aggiornato di queste pedaliere offre un nuovo concetto di navigazione. I pulsanti a croce dovrebbero aiutare a controllare la pedaliera solo con i piedi e ad effettuare cambi di impostazione in modo semplice; anche durante le esibizioni live.


Facilità di utilizzo

La pedaliera Zoom G2 Four, cosi come la G2X Four, ha quattro controller principali. Ogni controller consente una rapida regolazione dei parametri degli effetti e delle impostazioni di uscita.
Inoltre l'interfaccia utente, appena riprogettata, dovrebbe rendere ancora più semplice modificare i parametri degli effetti, riorganizzare le catene di effetti e accedere al looper e all'accordatore.

Come potete notare anche dalle immagini sottostanti, la differenza principale tra le due pedaliere consiste nella presenza/assenza del pedale di espressione.

Zoom G2 Four
Zoom G2X Four

Modelli di ampli virtuali, effetti ed editor

l modelli di ampli virtuali di queste nuove pedaliere Zoom sono aggiornati e al passo con i tempi. La nuova tecnologia IR multistrato utilizza risposte agli impulsi che sono state registrate a tre livelli di volume e possono essere miscelate a seconda del volume della chitarra.
In totale sono presenti 22 modelli di amplificatori/cabinet e 100 effetti per chitarra. Si può utilizzare fino a 7 effetti contemporaneamente. Inoltre le nuove pedaliere Zoom hanno già 250 patch preinstallate.
Gli utenti possono modificare e salvare i propri suoni non solo sul dispositivo stesso, ma anche con l'app Handy Guitar Lab per iOS e Android.


Looper, alimentazione e connessioni

Nelle pedaliere Zoom G2 Four e G2X Four è incluso anche un looper con un tempo di registrazione di 80 secondi e una drum machine con 68 pattern ritmici.

L'alimentazione avviene tramite un alimentatore esterno oppure è possibile utilizzare l'alimentazione via USB.
Sono inoltre disponibili un ingresso AUX e un jack per cuffie.

Le pedaliere sono progettate per il collegamento ad un amplificatore per chitarra, ad un monitor da studio, ad un impianto e alle cuffie.
Dopo l'accensione basta impostare l'uscita scegliendo tra LINE o AMP. Sia G2 Four che G2X Four, possono essere utilizzate anche come interfaccia audio, 2-in/2-out, tramite la porta USB-C.


Zoom G2 Four e G2X Four: i test

Infine ecco i test sullo strumento.

Il costo delle pedaliere Zoom G2 Four e G2X Four è piuttosto contenuto e si aggira attorno ai 230 euro per la prima e 260 euro per la seconda.


Link per l'acquisto

Se sei intenzionato a comprare Zoom G2 Four e G2X Four, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner

Crediti foto: Zoom

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 4.75/5. Da 4 voti.
Attendi un secondo…

Supporta Guitar Prof

Clicca sul banner sottostante per partire con i tuoi acquisti su Amazon, a te non costerà niente ma darai un piccolo aiuto al blog a mantenere tutti i servizi gratuiti.

guitar prof Testa e Scritta

© 2022 - guitarprof.it - info@guitarprof.it