Scritto da: Redazione - Categorie: news

Evil Twin: il nuovo dual-drive firmato Harley Benton

Evil Twin di Harley Benton è il nuovo dual-drive ultra economico che raddoppia il valore per aiutarvi a rifornire la vostra pedaliera con meno soldi. Ispirato ai circuiti dei classici Tube Screamer e OCD, propone un'interessante e vasta gamma sonora e fa della praticità una delle sue caratteristiche migliori


Harley Benton Evil Twin: praticità e caratteristiche sonore

La finitura rosa conchiglia è insolita da vedere su un pedale per effetti, le due influenze sonore qui presenti meno: Ibanez Tube Screamer e del Fulltone OCD. Ma la serie di pedali doppi di Harley Benton offre una proposta allettante, perché consente di risparmiare soldi, spazio e prese di corrente sulla pedaliera. Evil Twin inoltre, ha la possibilità di poter cambiare l'ordine di sovrapposizione dei guadagni con un semplice interruttore o di lasciarli indipendenti. Praticità spuntata.

Evil Twin Harley Benton

Harley Benton Evil Twin: i due canali

Il lato dell'Evil Twin ispirato all'Ibanez Tube Screamer ha in più la versatilità delle modalità Hot/Warm, apparentemente ispirata al mini pedale Green Mile di Mooer. Tuttavia, non si tratta dello stesso circuito. Mentre la modalità Warm offre la familiare sensazione di spinta sui medi del TS-808, la modalità Hot potenzia le basse frequenze. Quindi, mentre una delle due modalità è ideale per tagliare il mix, l'altra può dare maggiore spessore ai pickup a bobina singola, se necessario. Da notare che i medi sono ancora piuttosto spigolosi anche in questa modalità.

Il lato ispirato dall'OCD, offre un guadagno significativamente maggiore, mentre l'interruttore dei filtri lo- e hi-pass consente di esplorare ulteriormente l'equalizzazione in modo indipendente e in combinazione. Mentre il lato Tube Drive può essere un'opzione sempre attiva quando è impostato su un livello basso, l'ovvio vantaggio del circuito OCD è quello di inserirlo per gli assoli o i power chord. Addirittura, si può anche entrare nel territorio del rock pesante e del metal vintage, se lo si desidera. I toni e la gamma di guadagno sono impressionanti e dimostrano il loro massimo valore nel mix di una band, con il lato Overdrive notevolmente brillante, influenzato dall'OCD, e dimostrando quanto possano essere varie le interpretazioni. Un pedale dal valore eccellente.

Evil Twin Harley Benton
Evil Twin Harley Benton

Se sei intenzionato a comprare il pedale Evil Twin di Harley Benton, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner



Crediti Foto: Harley Benton

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 4.75/5. Da 4 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it