La società di pedali dell'Oklahoma, Walrus Audio, continua a conquistare le pedaliere dei chitarristi shoegaze e post-rock con un'altra nuova e interessante proposta, il Melee. Un pedale capace di miscelare distorsione e riverbero grazie ad un joystick
Il nuovo Melee di Walrus Audio
Walrus Audio ha presentato il Melee, un pedale combinato di distorsione e riverbero che può essere controllato in tempo reale tramite un joystick integrato. Lo stick viene utilizzato per regolare il livello di distorsione muovendolo verso l'alto e verso il basso, mentre spostandolo a destra e a sinistra si regola il mix di riverbero. Sono presenti tre programmi di riverbero - Ambient, Octave Down e Reverse - che si attivano premendo contemporaneamente gli interruttori Bypass e Sustain e si regolano tramite i selettori globali Tone e Reverb Decay. È inoltre possibile aggiungere vari gradi di modulazione al segnale wet tenendo premuto l'interruttore Bypass e spostando la levetta Decay.
C'è anche una levetta per regolare il routing del segnale. Ovvero la possibilità di far passare il riverbero nella distorsione, producendo quelle esplosioni viscerali di rumore che nient'altro riesce ad emulare.
Altre specifiche tecniche
Naturalmente, Walrus ha dotato il Melee di un interruttore a pedale Sustain per aumentare le scie di riverbero, che può essere impostato per il funzionamento momentaneo o a scatto. L'interruttore a pedale per il bypass funziona anche come interruttore momentaneo se lo si tiene premuto - ottimo per le rapide esplosioni di riverbero distorto.
Sono presenti tre modalità di bypass - DSP, DSP+True e true bypass - e il tutto è alimentato da un alimentatore da 9V. Naturalmente, Walrus Audio ha già sperimentato in passato l'uso di joystick con lo Janus Fuzz/Tremolo, ma il Melee è una proposta molto più rumorosa e rafforza ulteriormente la reputazione dell'azienda come marchio di pedali post-rock.
Crediti Foto: Walrus Audio
Link per l'acquisto
Se sei intenzionato a comprare Melee di Walrus Audio, puoi supportare Guitar Prof accedendo ad Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.