Scritto da: Redazione - Categorie: news

Tascam Portacapture X6: registratore portatile a 32 bit

L'ultima novità della gamma Portacapture di Tascam è il registratore portatile Tascam Portacapture X6 a 96-kHz/32-bit. Con un'interfaccia intuitiva, questo registratore portatile risulta adatto per molteplici situazioni, dalle registrazioni live a quelle nelle sale prova, fino all'utilizzo in spazi esterni privi di corrente elettrica.

Tascam Portacapture X6

Panoramica generale del Tascam Portacapture X6

Il Tascam Portacapture X6 da la possibilità di registrare con due microfoni a condensatore integrati in configurazione XY o AB. Dunque i due microfoni possono essere utilizzati come canali separati oppure come una ripresa in stereo mix. Inoltre sono presenti anche due entrate mic/line con connettori XLR per registrare altre due tracce in ingresso.

Il Tascam Portacapture X6 funziona anche da interfaccia audio USB con 6 ingressi e 2 uscite; i 2 ingressi mic/line con connettori XLR bloccabili con alimentazione phantom 24V / 48V (commutabile separatamente) più i microfoni a condensatore integrati nelle due configurazioni. C'è la possibilità di registrare in multitraccia fino a sei tracce (quattro tracce singole + mix stereo) con i seguenti formati: WAV (BWF) o MP3; WAV (BWF) fino a 32 bit float / 96kHz; MP3: fino a 320kbps/48kHz.


Come utilizzare il registratore

L'interfaccia touchscreen consente di navigare rapidamente tra le sei modalità di registrazione, tra cui manuale, voce, podcast, musica, campo e ASMR. Una volta selezionato, ciascuno di questi preset apre una serie di funzionalità più adatte per la rispettiva applicazione.
Inoltre, l'interfaccia dello schermo consente anche di accedere a funzioni gestionali come il browser dei file, il gestore della scheda SD e la scheda delle impostazioni generali.
Come interfaccia audio, il Tascam Portacapture X6 è alimentato tramite USB o l'alimentatore opzionale PS-P520U. Tuttavia, nell'utilizzo all'aperto, si può arrivare ad una autonomia di 8 ore di registrazione con 4 batterie di tipo AA.

Tascam X6 interfaccia touchscreen

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione, questo dispositivo è compatibile con schede microSD, microSDHC e microSDXC.

Oltre a tutto questo, Tascam ha inserito all'interno del software alcune funzioni molto interessanti, quali: decodificatore MS, reverbero (6 preset room), modalità di registrazione pre/auto/dual, mixer integrato con EQ, compressore, limiter, filtro taglia-basso, livellamento automatico e noise gate. Praticamente un piccolo studio a portata di palmo.


Prezzo e disponibilità del Tascam Portacapture X6

Il Tascam Portacapture X6 è al momento disponibile su Thomann al prezzo di 385 euro.

Se sei intenzionato a comprare Tascam Portacapture X6, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner

Ecco alcuni video dimostrativi del prodotto:

Crediti foto: Tascam

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 1 voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it