Gibson, grazie al Certified Vintage Program, offre la possibilità ai clienti di acquistare strumenti vintage direttamente dal loro sito web; garantendo originalità del prodotto in tutte le sue componenti, assistenza al cliente e garanzia a vita.
ll mercato delle chitarre vintage
ll mercato delle chitarre vintage, in particolare delle Gibson, è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Un tempo appannaggio di rivenditori e negozi specializzati, il mercato dell'usato ora comprende innumerevoli commercianti online situati in ogni angolo del globo. Quando si tratta di investire in uno strumento vintage, le condizioni e la garanzia di originalità sono fondamentali. Queste due cose influenzeranno il prezzo e, soprattutto, la tranquillità del cliente. Come ogni oggetto da collezione, determinare l'autenticità è fondamentale. Ci vogliono abilità, conoscenza ed esperienza per valutare professionalmente una chitarra, dentro e fuori. La maggior parte degli acquirenti lo sa e sono felici di pagare di più per avere una valutazione professionale e determinate garanzie. In questo contesto si inserisce il nuovo programma Gibson Certified Vintage.
Cos'è Gibson Certified Vintage
Gibson Certified Vintage è una nuova iniziativa di mercato, che viene così descritta dalla casa produttrice:
"Gibson Certified Vintage offre ai collezionisti un'incredibile opportunità di possedere strumenti straordinari acquistati e autenticati come solo Gibson può fare, con una nuova garanzia a vita ed extra esclusivi"
I collezionisti avranno un livello di certezza assoluta acquistando direttamente da Gibson. Le chitarre Certified Vintage verranno spedite con un certificato di autenticità. I clienti riceveranno anche una lettera di valutazione che specifica la provenienza dello strumento. Tutte le chitarre avranno una garanzia a vita.
"Come collezionista di chitarre vintage, in particolare chitarre Gibson vintage, mi sarebbe piaciuto avere un servizio come questo, offerto da Gibson, per la sicurezza e la tranquillità durante l'acquisto". Questo ha affermato Cesar Gueikian, presidente del marchio Gibson.
"Con il lancio del nostro programma Gibson Certified Vintage, abbiamo risolto questo problema una volta per tutte e i collezionisti avranno un livello di certezza assoluta quando acquistano direttamente da Gibson".
I primi strumenti in vendita targati Gibson Certified Vintage
Le prime offerte Gibson Certified Vintage comprendono una ES-225T del 1957, una Gibson Moderne del 1982, una Gibson Les Paul SG del 1961, una Gibson Les Paul Junior del 1956 e una Gibson ES-355TD del 1959.
Ma in cima alla lista c'è questa splendida Les Paul Standard del 1959, senza dubbio la chitarra elettrica più iconica di Gibson.
Quindi, se siete interessati a Gibson vintage, vi consiglio di tenere d'occhio il sito web di Gibson per ulteriori notizie in merito e nuovi modelli in vendita.
Se siete interessati ad altri articoli riguardanti le chitarre Gibson, qui ne trovate uno dedicato alla nuova serie Faded.
Alla prossima.
Crediti foto: Gibson