Scritto da: Redazione - Categorie: news

Gibson Certified Vintage: Gibson e il mercato vintage

Gibson, grazie al Certified Vintage Program, offre la possibilità ai clienti di acquistare strumenti vintage direttamente dal loro sito web; garantendo originalità del prodotto in tutte le sue componenti, assistenza al cliente e garanzia a vita.

Gibson Certified Vintage

ll mercato delle chitarre vintage

ll mercato delle chitarre vintage, in particolare delle Gibson, è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Un tempo appannaggio di rivenditori e negozi specializzati, il mercato dell'usato ora comprende innumerevoli commercianti online situati in ogni angolo del globo. Quando si tratta di investire in uno strumento vintage, le condizioni e la garanzia di originalità sono fondamentali. Queste due cose influenzeranno il prezzo e, soprattutto, la tranquillità del cliente. Come ogni oggetto da collezione, determinare l'autenticità è fondamentale. Ci vogliono abilità, conoscenza ed esperienza per valutare professionalmente una chitarra, dentro e fuori. La maggior parte degli acquirenti lo sa e sono felici di pagare di più per avere una valutazione professionale e determinate garanzie. In questo contesto si inserisce il nuovo programma Gibson Certified Vintage.


Cos'è Gibson Certified Vintage

Gibson Certified Vintage è una nuova iniziativa di mercato, che viene così descritta dalla casa produttrice:

"Gibson Certified Vintage offre ai collezionisti un'incredibile opportunità di possedere strumenti straordinari acquistati e autenticati come solo Gibson può fare, con una nuova garanzia a vita ed extra esclusivi"

I collezionisti avranno un livello di certezza assoluta acquistando direttamente da Gibson. Le chitarre Certified Vintage verranno spedite con un certificato di autenticità. I clienti riceveranno anche una lettera di valutazione che specifica la provenienza dello strumento. Tutte le chitarre avranno una garanzia a vita.

"Come collezionista di chitarre vintage, in particolare chitarre Gibson vintage, mi sarebbe piaciuto avere un servizio come questo, offerto da Gibson, per la sicurezza e la tranquillità durante l'acquisto". Questo ha affermato Cesar Gueikian, presidente del marchio Gibson.

"Con il lancio del nostro programma Gibson Certified Vintage, abbiamo risolto questo problema una volta per tutte e i collezionisti avranno un livello di certezza assoluta quando acquistano direttamente da Gibson".


I primi strumenti in vendita targati Gibson Certified Vintage

Le prime offerte Gibson Certified Vintage comprendono una ES-225T del 1957, una Gibson Moderne del 1982, una Gibson Les Paul SG del 1961, una Gibson Les Paul Junior del 1956 e una Gibson ES-355TD del 1959.

Gibson Certified Vintage guitars

Ma in cima alla lista c'è questa splendida Les Paul Standard del 1959, senza dubbio la chitarra elettrica più iconica di Gibson.

Gibson Les Paul 1959

Quindi, se siete interessati a Gibson vintage, vi consiglio di tenere d'occhio il sito web di Gibson per ulteriori notizie in merito e nuovi modelli in vendita.

Se siete interessati ad altri articoli riguardanti le chitarre Gibson, qui ne trovate uno dedicato alla nuova serie Faded.

Alla prossima.

Crediti foto: Gibson

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 3 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it