Scritto da: Redazione - Categorie: news

Tilt Boost: il nuovo pedale boost firmato Revv

Tilt Boost fa parte di una serie di pedali della casa produttrice Revv, realizzati in collaborazione con il chitarrista Shawn Tubbs. Di questa serie "signature" fa parte anche il pedale Tilt Overdrive, un drive uscito nel 2022, che ha riscosso molto successo.


Tilt Boost: panoramica generale

Il nuovo REVV Tilt Boost è il pedale boost realizzato in collaborazione con Shawn Tubbs, noto chitarrista e session man, che vanta numerose collaborazioni tra cui gli Stone Temple Pilots. Il pedale è progettato per ottenere fino a 20 dB di output in più, e contiene al suo interno un equalizzatore denominato Tilt Eq.

Revv Tilt Boost è, essenzialmente, il canale boost che si trova nel pedale Tilt Overdrive, un drive che è uscito nel 2022 e che ha subito attirato l'attenzione di molti turnisti per le sue eccellenti qualità timbriche. La ragione del successo di questo drive risiede anche nel canale boost e nella sua versatilità. Per questo motivo Revv ha deciso di fare uscire questo effetto come uno stomp autonomo, da poter dunque utilizzare in combinato con qualsiasi overdrive o distorsione.


Controlli

Il primo controllo da tenere presente è la manopola boost, che, agendo sul volume, può aggiungere fino a 20 db di output in più. In alto a destra accanto alla manopola boost, è presente la manopola Tilt EQ. Questa regolazione agisce sulla risposta in frequenza, invece di alzare o abbassare solo determinate bande di frequenze. Gli utenti hanno la possibilità di aumentare contemporaneamente gli alti e diminuire i bassi, o viceversa.
L'interruttore Drive, posto sotto la manopola boost, aggiunge un livello in più di "clipping" ed è basato sui settaggi del Tilt Overdrive preferiti da Tubbs. L'interruttore Tight a tre posizioni agisce come un filtro per le basse e per le alte frequenze.

Tilt Boost controlli

Ecco un video dimostrativo:


Disponibilità e prezzi del Tilt Boost

Dal sito di Revv è possibile acquistare il pedale al prezzo di 169 dollari, ai quali sarà necessario aggiungere i costi di spedizione e le tasse doganali.

In alternativa il prodotto sarà disponibile su Thomann tra qualche settimana al prezzo di 199 euro. Se sei intenzionato a comprare Tilt Boost, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner

Crediti immagini: Revv

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 3 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it