Scritto da: Redazione - Categorie: news

Cry Baby Daredevil fuzz wah

Dunlop ha collaborato con Daredevils Pedal, un'azienda boutique di Chicago, per creare il nuovo pedale Cry Baby Dardevil fuzz wah.


Cry Baby Daredevil fuzz wah

Cry Baby Daredevil fuzz wah

Dunlop e Daredevil Pedals si uniscono per creare il pedale Cry Baby Daredevil fuzz wah. Questo particolare Cry Baby si distingue dalle sue precedenti edizioni, grazie a un circuito fuzz integrato e personalizzato, dal suono caratteristico.

Un interruttore sul lato del pedale consente agli utenti di scegliere tra gli effetti wah e fuzz, con un'ulteriore regolazione di quest'ultimo disponibile tramite una coppia di controlli alloggiati sotto la piastra inferiore.


Features e finiture

Anche con l'aggiunta di un circuito fuzz, il pedale è in fin dei conti un Cry Baby e quindi piuttosto semplice da usare. Sul lato destro del pedale è presente un interruttore a "mazza da baseball", con il quale è possibile passare dal fuzz agli effetti wah più standard.

Rimuovendo la piastra inferiore del pedale, invece, si accede ad altri due controlli. Uno che imposta l'uscita del pedale quando il fuzz è inserito e un altro che consente di regolare il livello ideale di fuzz.

Il pedale è racchiuso in un involucro unico con una base con finitura vintage e una parte superiore in alluminio lucidato.

Cry Baby Daredevil fuzz wah

Le parole di Daredevil Pedals

"L'uscita di questo Cry Baby Daredevil fuzz wah è praticamente un momento di svolta, perché l'inizio del mio percorso come costruttore di pedali è iniziato con me e un pedale Cry Baby, smontandolo e vedendo cosa c'era dentro e cosa potevo fare con esso", ha dichiarato Johnny Wator, leader di Daredevil Pedals, in un comunicato stampa.

Ci tengo molto e voglio ispirare le persone", ha continuato, "voglio che sia unico, che sia ben fatto e che i musicisti lo prendano e ci facciano qualcosa di incredibile". Dunlop ha capito facilmente il motivo per cui faccio questo lavoro e lo ha ricambiato in un modo davvero bello".


Dove ordinare il nuovo Cry Baby

Il pedale Dunlop Cry Baby Daredevil fuzz wah è dotato di commutazione true bypass ed è già disponibile per il pre-ordine, con spedizione a partire dal primo giugno. Per ulteriori informazioni sul pedale, visitare il sito Dunlop, cliccando qui.

Crediti immagini by Dunlop

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Ancora nessun voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it