Scritto da: Redazione - Categorie: news

Harmony Jupiter Thinline: nuova linea con Gold Foil

Harmony Jupiter Thinline è il nuovo modello di chitarra semi-hollow body firmata Harmony, disponibile in diverse colorazioni, dotata di due pickup Gold Foil. La chitarra perfetta per ottenere toni articolati, caldi e risonanti.


Harmony Jupiter Thinline: panoramica generale

Harmony Jupiter Thinline è l'ultimo modello rilasciato dal marchio Harmony ed offre una chitarra semi-hollow esteticamente accattivante, con due pickup Gold Foil. Lo strumento è prodotto negli Stati Uniti utilizzando la costruzione Thinline, che segue la forma standard del vecchio modello Jupiter ma offre un corpo semi-cavo.
Queste chitarre risultano, per questo motivo, estremamente leggere e risonanti. Sono disponibili nelle finiture nitro Space Black, Cherry e Sky Blue con paletta abbinata.

Harmony Jupiter Thinline

Specifiche tecniche

Harmony Jupiter Thinline è costruita utilizzando un corpo in mogano semi-cavo e un top in acero, legni che conferiscono allo strumento un tono caldo e risonante. Questo modello presenta un manico in mogano imbullonato "C shape" fissato con tre bulloni; tastiera in palissandro con raggio di 12 pollici dotata di 22 tasti medium jumbo e capotasto in osso.


Per quanto riguarda i pickups; al manico è montato un mini-humbucker Gold Foil, mentre al ponte un humbucker normale, sempre Gold Foil. Se siete interessati ad una panoramica generale delle tipologie di pickups per chitarra elettrica, qui trovate un articolo dedicato.

I controlli sono semplici, e sono composti da volume, tono e un selettore pickup a levetta a tre vie.

L'hardware include un ponte personalizzato con sellette compensate, un set di manopole di tipo "cupcake" personalizzate e un set di meccaniche con sistema di bloccaggio.
Inclusa nel prezzo, una custodia MONO Vertigo di alta qualità.
Sono chitarre dall'aspetto fantastico e dal suono caldo e avvolgente, perfette per i musicisti che cercano qualcosa di moderno ma con un caldo tono vintage.

Per maggiori informazioni e specifiche tecniche più dettagliate, visita il sito ufficiale Harmony Guitars.

Space Black Nitro Finish

Harmony Jupiter Thinline: test sullo strumento

Ecco alcuni test realizzati con la Harmony Jupiter Thinline:

Lo strumento sarà a breve disponibile su Thomann. Al momento, sul mercato estero, il prezzo è di circa 1500 dollari.

Se sei intenzionato a comprare Harmony Jupiter Thinline, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner

Crediti Immagini: Harmony Guitars

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Ancora nessun voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it