Scritto da: Redazione - Categorie: news

Walrus presenta il Canvas Passive Re-Amp

Il Canvas Passive Re-Amp, presentato da Walrus, è uno strumento di registrazione funzionale per esplorare diversi suoni; con qualsiasi combinazione di amplificatori o pedali desideriate


Walrus Canvas Passive Re-Amp

Canvas Passive Re-Amp

Walrus Audio ha lanciato il Canvas Passive Re-Amp, un piccolo dispositivo compatto che potrebbe essere descritto come "utilitaristico", eppure è esattamente il tipo di oggetto che presto diventerà non solo essenziale quando si registra, ma anche stimolante.

Il Canvas Passive Re-Amp sembra essere molto utile non solo in termini di flusso di lavoro, ma anche come mezzo per sperimentare e scatenarsi con le registrazioni

L'idea del reamping è semplice. Registrate la vostra traccia a secco e potete inviarla in seguito a qualsiasi cosa vogliate. Prendete il segnale asciutto della vostra chitarra elettrica e fatelo passare attraverso un Vox. Non va bene? Provate con qualcos'altro, un Fender Deluxe.

Utilizzate un unico segnale e inviatelo attraverso tutti gli amplificatori che volete. Poi ci sono i pedali. Potete aggiungere effetti in post-produzione e prendervi tutto il tempo necessario per trovare il suono giusto. Non deve essere solo la chitarra. Potete far passare la voce, la batteria, il basso o qualsiasi altra cosa.


Canvas Passive Re-Amp: alcune specifiche tecniche

Fate come Johnny Marr che, ai tempi, stava sveglio tutta la notte per creare uno strano effetto tremolo che sarebbe diventato uno dei suoni di chitarra più belli di sempre. Fate il multitraccia delle vostre chitarre con una dozzina di amplificatori diversi, come se foste i Mötley Crüe in studio. O semplicemente per semplificarvi la vita e risparmiare tempo in studio.

Il design del Canvas Passive Re-Amp è semplice. C'è un'uscita XLR, una coppia di ingressi e uscite da 1/4", un controllo del volume per regolare il livello del segnale ricampionato che viene rimandato attraverso gli amplificatori e/o i pedali.

Sull'altro lato dell'unità si trova un interruttore di messa a terra che aiuta a eliminare il ronzio, un pulsante mute per disattivare l'uscita da 1/4"; utile se si desidera spostare un microfono o regolare i pedali senza tornare alla DAW per mettere in pausa l'audio. È inoltre presente un interruttore per l'inversione di fase e un filtro passa-alto commutabile impostato a 200 Hz.

Walrus Canvas Passive Re-Amp

Se sei intenzionato a comprare Canvas Passive Re-Amp, puoi supportare Guitar Prof accedendo a Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Il Canvas Passive Re-Amp è disponibile da subito al prezzo di 159 euro. Per maggiori dettagli, consultare Walrus Audio, cliccando qui

Crediti photo by Walrus Audio

Musikhaus Thomann Linkpartner
fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 1 voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it