Scritto da: Redazione - Categorie: news

Harley Benton TravelMate: chitarra da viaggio in fibra di carbonio

Travel Mate è la nuova chitarra da viaggio firmata Harley Benton, super leggera, costruita interamente in fibra di carbonio. Disponibile anche la versione con connessione Bluetooth integrata, pickup, smart speaker e app dedicata, per una più vasta gamma di suoni.

TravelMate

Harley Benton TravelMate: perché è perfetta come chitarra da viaggio

Harley Benton TravelMate è una chitarra da viaggio, estremamente leggera e trasportabile, interamente costruita in fibra di carbonio. Questo materiale, solido e leggero, è un enorme bonus per una chitarra da viaggio, in quanto non è influenzato da variazioni di temperatura estreme o da umidità. Harley Benton lo ha utilizzato sia per il manico, che per la tastiera e il corpo dello strumento.

TravelMate pesa circa 1,5 kg, mentre TravelMate-E (il modello più avanzato) pesa circa 1,7 kg. Le dimensioni sono piuttosto ridotte: 89 cm di lunghezza e 88 mm di spessore. La leggerezza, la resistenza e la portabilità sono i punti forti di questi strumenti, particolarmente adatti per chi è sempre in movimento.


TravelMate-E

Harley Benton TravelMate-E è il modello più avanzato della TravelMate. Le caratteristiche che differenziano questo strumento dalla TravelMate sono: un pickup, uno smart speaker SP1 integrato e la possibilità di inserimento degli effetti. Questi includono riverbero, modulazione e una preziosa selezione di simulatori per chitarra acustica. Ha dei pulsanti per accendere e spegnere lo smart speaker SP1, connettersi all'app interna, chiamata Enya, e attivare gli effetti integrati. La cosa interessante, è che la differenza di prezzo rispetto alla TravelMate non sembra essere eccessiva.


Enya app

L'app Enya si collega tramite Bluetooth alla Harley Benton TravelMate-E e consente il controllo delle impostazioni degli effetti. Una porta USB accanto alla presa jack di uscita carica la batteria interna della chitarra.
Infine entrambi i modelli, TravelMate e TravelMate-E sono dotati di un ottimo case morbido, perfetto per viaggiare.

Jack/Usb, app

Prezzi e disponibilità

TravelMate e TravelMate-E sono disponibile su Thomann, rispettivamente al prezzo di 181 e 249 euro.

Se sei intenzionato a comprare TravelMate o TravelMAte-E, puoi supportare Guitar Prof accedendo ad Thomann tramite il link sottostante. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Musikhaus Thomann Linkpartner

Ecco infine il link del sito ufficiale Harley Benton, con le specifiche tecniche di questi strumenti.

Alla prossima.

Crediti immagini: Harley Benton

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 1.00/5. Da 1 voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it