Scritto da: Luca Gelli - Categorie: accompagnamento / blues

La Chitarra Ritmica Nel Blues: minor blues, esercizio 4

Applichiamo la tecnica dei triple stops su questo quarto esercizio della sezione dedicata al blues minore nel corso La Chitarra Ritmica Nel Blues.


Quarto esercizio per la sezione minor blues del corso La Chitarra Ritmica Nel Blues. In questo caso applichiamo accordi parziali utilizzando la tecnica dei triple stops. Ricordate che ai double & triple stops è stata dedicata un'intera sezione del corso.


NOTA: vi ricordo che nei video del corso La Chitarra Ritmica Nel Blues gli esercizi vengono sempre suonati 3 volte, ogni volta per 2 giri. Inizialmente vedrete la mia esecuzione, successivamente potrete ascoltare l'audio completo con base e chitarra e vedere il cursore che scorre su pentagramma e TAB. La terza volta riappare nuovamente la schermata con la partitura che scorre seguendo l'audio della backing track. A volte gli esercizi sono introdotti da una breve spiegazione.
Tutto il materiale pubblicato e il calendario delle future pubblicazioni lo potete trovare nella pagina dedicata.


Accordi in modo dorico

Il groove del giro armonico viene sviluppato parallelamente sui tre accordi. Il movimento interno delle note suggerisce la modalità dorica su tutti i gradi. Ecco nel dettaglio l'esempio sul I grado / accordo: Gm7.

Minor blues groove

La presenza del sesto grado maggiore nel movimento delle note (cioè la presenza della nota MI in questo esempio sull'accordo Gm7), indica il modo dorico.


Minor blues, esercizio 4

fine
Luca Gelli - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 2 voti.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it