Scritto da: Redazione - Categorie: news

Blackstar Debut 100R: un perfetto equilibrio?

Il fratello maggiore del Debut 50R, disponibile come combo 1x12 o 2x12 promette ai chitarristi un'esperienza di suono semplice, pratica e moderna in una confezione classica, senza fronzoli. 

Blackstar debut 100r fig.1

Blackstar Debut 100R

L'anno scorso, abbiamo visto il rilascio del Blackstar Debut 50R. Se 50 watt non fossero sufficienti per te, i ragazzi e le ragazze di Blackstar amplification hanno raddoppiato la potenza. Disponibili in nero e crema, questi nuovi modelli sono disponibili come combo 1x12 o 2x12.

Progettati per essere semplici e senza fronzoli, eliminando volutamente tutti gli extra, questi amplificatori hanno entrambi un canale pulito e uno overdrive. Fin qui tutto familiare. Quindi, perché aggiornare?


Caratteristiche interne

Indipendentemente dal modello scelto, entrambi gli amplificatori hanno un vero spirito rock old school. Tuttavia, internamente sono completamente aggiornati con un preamplificatore MOSFET e il controllo ISF brevettato.

Blackstar debut 100r fig.2

Nella foto sopra, vediamo il Blackstar debut 100r 1x12, disponibile in entrambi i colori, il che è un'opzione interessante. Parlando di scelte, abbiamo la riduzione della potenza da 100 watt a 5 watt per le jam in camera da letto.

Inoltre, c'è un ingresso di linea per esercitarsi con le tue backing tracks. Mentre ti eserciti, puoi utilizzare un'uscita di linea emulata da altoparlante per la registrazione o lo studio nel più assoluto silenzio.

Pannello superiore

Combo 2x12 progettato per pedali

Nonostante abbia riverbero integrato Hall e Plate, questi Debut 100R sono progettati per i pedali. Pertanto, abbiamo solo un EQ a 3 bande abbinato al controllo ISF, controlli di volume generale e di guadagno. Facile.

C'è anche un loop effetti in serie, per attaccare i tuoi pedali. Inoltre, il 2x12 viene fornito con un pedale aggiuntivo per passare o disabilitare il riverbero integrato.


Prezzo e disponibilità

Questi Blackstar Debut 100R saranno presto disponibili da Thomann e in tutto il mondo. 

Blackstar Amplification  website

Foto: Blackstar Amplification

fine
Redazione -