Terza parte della serie Vintage Vibes! Dopo i recenti rilasci del Fuzz Bender e dell’omaggio al Centaur, il Behringer 69 Vibe ci porta in un viaggio nell’infinito psichedelico. È il pedale che ha definito il sound di Jimi Hendrix più di ogni altro: una Uni-Vibe accessibile a tutti!
Behringer 69 Vibe: Mini Uni-Vibe a Mini Prezzo
Mentre i produttori di chitarre tendono a fare piccoli aggiornamenti, il mondo dei pedali è esploso negli ultimi anni con nuovi effetti e riedizioni di leggende del passato. Behringer si inserisce con decisione in questa tendenza, dedicandosi stavolta al settore vintage. Dopo il Fuzz Bender e il Centaur, ecco la loro interpretazione di una Uni-Vibe con il Behringer 69 Vibe.
Nessun altro chitarrista è così strettamente associato alla Uni-Vibe quanto uno dei più grandi di tutti i tempi: Jimi Hendrix. Basta ricordare la sua leggendaria esibizione a Woodstock ’69, probabilmente l’ispirazione per il nome del pedale (se non vi è chiaro di cosa stiamo parlando ponetevi subito rimedio leggendo questo articolo). L’effetto chorus pulsante che spinge ogni nota e ogni bend è un tratto distintivo della Uni-Vibe.
Qui trovate un approfondito articolo sul padre della chitarra elettrica moderna.
Cosa offre il Behringer 69 Vibe?
Nonostante il richiamo vintage, il Behringer 69 Vibe presenta un layout più moderno rispetto all’originale.
- Volume: regola il volume di uscita.
- Intensity: controlla l’intensità dell’effetto selezionato.
- Speed: un’aggiunta moderna per regolare la velocità del chorus.
I due footswitch offrono un controllo completo: il pulsante a destra permette di passare da un chorus in stile Hendrix a un vibrato lo-fi più delicato mentre il pulsante a sinistra è per il bypass, dotato di modalità true bypass moderna.
In termini di connettività, il Behringer 69 Vibe offre un ingresso e un’uscita audio standard. Inoltre, include un ingresso per pedale d’espressione, che consente di regolare gradualmente la velocità dell’effetto, aggiungendo ancora più dinamica ed espressività al tuo suono.
Con questa nuova serie di pedali vintage, Behringer sembra unire tendenze attuali e innovazioni moderne, mantenendo però vivo l’omaggio agli originali.
Quanto costa?
Il Behringer 69 Vibe sarà disponibile al prezzo di soli 59 euro fra qualche settimana.
Link alla pagina del prodotto
Foto del Produttore