Scritto da: Redazione - Categorie: news

Gibson ES-335 Custom Color: le Semi-Hollow più Colorate di Sempre

La madre di tutte le chitarre semi-hollow non è mai stata così vivace! Le nuove ES-335 Custom Color e ES-335 Figured Custom Color offrono una gamma di colori straordinaria che le rende un vero spettacolo per gli occhi.


ES-335 Custom Color: Watermelon, Ocean Blue e altre tonalità

Il modello classico semi-hollow con top liscio è ora disponibile in quattro colori accattivanti: Goldtop, Watermelon, Spearmint e Ocean Blue. Tutte le Gibson ES-335 Custom Color sono realizzate negli Stati Uniti. La versione Goldtop è un’esclusiva Gibson, mentre le altre tre possono essere acquistate anche da Thomann.

Gibson 335 Custom Color Ocean Blue

Dal punto di vista della costruzione, la ES-335 Custom Color si mantiene nella tradizione: corpo in acero, manico in mogano con profilo C arrotondato, tastiera in palissandro, buche a "F" e intarsi a punti. Anche le specifiche tecniche rimangono invariate: scala di 628 mm, 22 tasti e larghezza del capotasto di 42,8 mm.

Gibson 335 Custom Color Spearmint

Per quanto riguarda l’hardware, Gibson utilizza meccaniche Vintage Deluxe Keystone e un ponte ABR-1. Il tradizionale suono 335 è garantito da due humbucker T-type calibrati, posizionati su ponte e manico. Ogni pickup dispone di controlli separati per volume e tono, oltre a un selettore a tre vie per combinarli.

Gibson 335 Custom Color Watermelon

Se preferite cercare nel mercato del vintage leggete qui

ES-335 Figured Custom Color: Blood Moon Burst e Honey Amber

Rispetto alla Gibson ES-335 Custom Color, i modelli Gibson Figured Custom Color si distinguono per la presenza di un top in acero AAA fiammato e un manico in mogano quartersawn con lo stesso profilo C arrotondato. Questo conferisce un aspetto più tradizionale ed elegante, pur mantenendo caratteristiche costruttive molto simili.

Gibson 335 Honey Amber

Anche in questo caso, la tastiera è in palissandro, le dimensioni rimangono invariate e i pickup sono due humbucker T-style calibrati, controllati da potenziometri CTS e condensatori Orange Drop. L’hardware in nichel include un ponte ABR-1 con sellette in titanio e meccaniche Vintage Tulip.

Gibson 335 Blood Moon

L’elemento più distintivo della serie Figured Custom Color rimane la gamma cromatica. In particolare, Blood Moon Burst si distingue per il suo carattere audace e scenografico, mentre Honey Amber offre un look più classico e luminoso, che enfatizza la venatura del legno. Gibson menziona anche le finiture Ocean Water Perimeter e Deep Ocean Burst.


Prezzi al pubblico

Il prezzo dei colori Watermelon, Spearmint e Ocean Blue è di €3.599 su Thomann e include una custodia rigida.
I modelli Blood Moon Burst e Honey Amber sono disponibili su Thomann al prezzo di €3.999 ciascuno, sempre con custodia compresa.

Foto dal sito Gibson

fine
Redazione -