Fender rinnova la serie con la linea Player II Modified: nuovi colori, push/pull e meccaniche autobloccanti
Le nuove Stratocaster: classico e moderno si incontrano
Dopo la serie Plus, è stata lanciata la serie Player II Modified, un aggiornamento significativo alla linea Fender di fascia media. Le modifiche sono numerose: nuovi colori vivaci, meccaniche autobloccanti, funzionalità push/pull e un ritorno al raggio della tastiera da 9,5 pollici.

Tutti i modelli sono dotati di tre pickup single coil noiseless, con corpo in ontano e manico in acero con profilo moderno "C". È possibile scegliere la tastiera in acero oppure in palissandro. In dotazione, il tremolo a due punti sincronizzato con sellette a blocco e blocco tremolo smussato, mentre alcuni modelli sono equipaggiati con un ponte Floyd Rose Special Double-Locking Tremolo, riconoscibile dall'abbreviazione FR.

Se vi interessano Strato e Tele ma siete curiosi di alternative made by Leo Fender leggete qui
Le Telecaster Player II Modified: versatilità sonora anche per i puristi del twang
La Player II Modified include anche diverse Telecaster, disponibili sia con doppio single coil sia nella configurazione HS con humbucker al manico. Anche qui si ritrovano corpo in ontano, manico in acero e la scelta tra tastiera in acero o palissandro.
Attraverso il controllo push/pull, il pickup humbucker dei modelli HS può diventare un single coil. Nei modelli con doppio single coil, invece, il push/pull consente di passare dalla configurazione in serie a quella in parallelo.

Un altro elemento distintivo della serie è la gamma cromatica: Sunshine Yellow, Harvest Green Metallic, Dusk e molte altre finiture brillanti sono tra i veri punti di forza di questa linea. I prezzi delle Telecaster variano tra 1.019 e 1.079 euro.
Conclusioni
Anche i chitarristi moderni, alla ricerca di uno strumento versatile e aggiornato, possono trovare nella serie Player II Modified una soluzione pratica e performante, adatta sia allo studio che al palco.