Con una serie di nuove funzionalità di sicurezza, il marchio di lusso che ci ha abituato da anni a prodotti di alto livello, garantisce che le chitarre rimangano al sicuro da qualsiasi ostacolo tra voi e il vostro prossimo concerto.
Mono aggiorna la sua M80
Le custodie per chitarra potrebbero non essere l’acquisto più entusiasmante per i musicisti in preda alla sindrome da acquisto compulsivo di strumenti (la cosidetta GAS - Gear Acquisition Syndrome su cui magari un giorno scriveremo qualcosa). Ciononostante ma sono essenziali per chi suona dal vivo. L’azienda di Singapore Mono ha aggiornato la sua custodia morbida di punta Mono M80 per offrire una "soluzione robusta" per trasportare il vostro strumento preferito.
La Mono M80 Sleeve 2.0 “reimmagina e porta l’originale a nuovi livelli” grazie a un sistema Headlock perfezionato, che rappresenta la punta di diamante dei numerosi miglioramenti apportati.
Questo sistema è realizzato in gomma EVA assorbente agli urti, per proteggere il manico e la paletta della chitarra durante il trasporto, mentre una suola in EVA protegge il corpo e il perno della tracolla dagli impatti.
Progettata per durare nel tempo, la custodia è realizzata con "tecnologia di grado industriale". Le maniglie sono rinforzate con rivetti in acciaio, cuciture bar-tack e un guscio resistente all’acqua in nylon 420D. In teoria, potrebbe sopravvivere anche a una caduta da una cascata... forse.
I particolari sono importanti
Come sempre molto utile, la tasca frontale è abbastanza spaziosa da contenere comodamente cavi, accordatori e forse anche un processore multieffetto da pavimento, come ad esempio il best seller Ampero. Inoltre, le cinghie ergonomiche per le spalle garantiscono un trasporto confortevole.
Tra le caratteristiche aggiuntive spiccano le fibbie pettorali a rilascio laterale, anch’esse rinforzate con rivetti in acciaio, e la protezione per le corde.
Mono M80 è disponibile in una grande varietà di colori. Si va dal classico Nero e Grigio Cenere alle tonalità più accattivanti come Blu Luna, Verde Amazzonia e Arancione Bruciato. Chiunque abbia perso una custodia nera in un locale buio sa quanto può essere utile una colorazione più distintiva.
Considerazioni finali su Mono M80
La custodia Mono M80 ha un costo non indifferente. I prezzi partono da cifre attorno ai 200 euro per poi salire vertiginosamente superando i 300, ma i produttori promettono una “protezione superiore” in cambio.
L’esperienza ci dice che non mentono, sono veramente ottime. Visitate la pagina del prodotto sul sito di Mono per saperne di più.
Foto dal sito Mono