Scritto da: Redazione - Categorie: news

Nativo Picks, la serie di plettri Wambooka

Nativo Picks, una varietà sempre più ampia di plettri dal grande suono utili per varie esigenze acustiche ed elettriche messi sul mercato da Wambooka.


Nativo Picks

Questi plettri della serie Nativo Picks, prodotta da Wambooka, si presentano con diverse caratteristiche molto positive e personali. Si tratta di plettri dallo spessore notevole, costruiti in vari materiali vegetali, animali e sintetici. Ognuno dei vari modelli presenta un sound particolare e speciale.
L’aspetto estetico è notevole a prescindere dal loro effettivo utilizzo
Dal punto di vista tecnico, invece, presentano un forma ergonomica molto pratica e comoda, essendo fingerizzati. Ogni modello ha la sua particolare sonorità, solitamente tendente ad un suono con un attacco ma contemporaneamente rotondo.
Sulle due facce del plettro, in quasi tutti i modelli, sono presenti sinuose scanalature studiate perfettamente come alloggi per le dita pollice ed indice.
Segnaliamo che la scanalatura per l’indice è intelligentemente posta in diagonale,  in modo da poter permettere al dito la migliore presa ed aumentare la capacità di plettrata.

Nativo Picks- Wambooka

Vari modelli e materiali

I Nativo Picks della prima serie, seguiti poi da altri dal progetto leggermente diverso, sono stati probabilmente pensati per avere un buon volume e varie tipologie di attacco: dal più pungente al più mitigato e morbido.
Le forme della prima serie sono praticamente uguali, compresa la punta deformata leggermente utili per consentire più esperimenti timbrici e le varie impostazioni di plettrata.
I materiali sono principalmente di origine vegetale o animale, ma troviamo anche ottimi plettri in pietra
Si passa da plettri Nativo Picks in osso e corno ad altri in legno e  noce di cocco.
Come detto in precedenza, esistono modelli realizzati in roccia e pietre rare come l’amazonite
In questo caso il costo sarà più elevato.
Per chi non fosse amante dei plettri troppo spessi e fingerizzati, è utile segnalare che è presente una linea di Flat Picks, più simili al classico modello di plettro piatto.


Il prezzo e la disponibilità

I Nativo Picks sono prodotti di casa Wambooka di altissima qualità e dalla produzione semi-artigianale made in Italy. Non deve dunque stupirci un prezzo ovviamente più alto di molte altre tipologie di plettro. Uno dei maggiori vantaggi, però, è costituito proprio dalle caratteristiche dei materiali: i plettri risultano praticamente indistruttibili e, pur nel caso di quelli in legno, presentano una durabilità eccezionale.
Il prezzo medio dei plettri in osso, corno o legno varia orientativamente dai 10 ai 15 euro. Differente la questione per i plettri Nativo in roccia e minerali, che possono superare i 30 euro.
Esistono inoltre dei bellissimi cofanetti in legno che contengono 5 plettri: oltre ad avere un prezzo promozionale, i cofanetti Nativo Picks risultano bellissimi oggetti da scrivania e non solo.

Il cofanetto 5 senses della Wambooka con all'interno 5 plettri di materiale diverso
fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Ancora nessun voto.
Attendi un secondo…
guitar prof Testa e Scritta

© 2024 - guitarprof.it - info@guitarprof.it